mercoledì 28 dicembre 2011

....Perchè?

Non so perchè mi sia venuta la malsana idea di mettermi a fare anche io un blog di cucina... Ieri, perdendomi nel mare - anzi, nell'oceano- dei food blog presenti in internet sono quasi annegata.... Che bisogno c'è di fare un altro, l'ennesimo, blog? Nessuna. Che bisogno c'è poi di dargli un nome così strano? "Sociologia del gusto"... ma che roba è? Sembra una cosa un po' aristo-chic.... In realtà non c'era bisogno di nulla di tutto ciò, ma  fregandomene delle necessità e delle priorità delle cose-da-fare ho deciso che era giunto il momento.... di dare sfogo ai deliri culinari (e non...) che mi colgono!
...Sociologia del gusto... perchè la sociologia è la mia passione più grande. Non potrei stare senza quei bei ragionamenti cervellotici sulla struttura sociale e le ragioni dell'azione.... Per me la sociologia, analizzandone i meccanismi, costituisce una sorta di inno alla vita stessa.... non è solo razionalità e studio, è prima di tutto anche passione. Quella passione che è indispensabile per accendere la voglia di capire come funzionano le cose.... e questo vale, per me, in tutte le sfere della vita.... anche nella cucina! Ecco perchè sociologia del gusto... che vuole essere letto come "gusto di".... cucinare, viaggiare...leggere.... e tutto quello che viene in mente.

4 commenti:

  1. AHHAHA ho poco da spulciare, visita rapidissima direi :) e che bellezza, sono la tua prima follower. La prima follower non si scorda mai :D

    RispondiElimina
  2. :) in effetti questo vuoto è un po' imbarazzante, cercherò di riempirlo al più presto!!!

    RispondiElimina
  3. ehehh sei di Bologna quindi... buono, molto buono a sapersi.Ti invito già a un corso gratuito di macaroons il 23 Gennaio? Imperdibile. Ci sei?

    RispondiElimina
  4. a che ora è? Al momento non ho impegni particolari, ma lavorando in uni non si sa mai, l'imprevisto urgentissimo è sempre dietro l'angolo!

    RispondiElimina